The Blog

Poliedricità unica

Lombardi è una persona che, a definirla poliedrica, si pecca di eccessiva semplificazione. Perché lui realizza video ed è un regista, ma anche VFX Compositor, e musicista. È artista del 3D e Audio Designer. Insomma… una di quelle persone che non si limitano a fare le cose, ma le riempiono di idee, volume, voci, e colori.
Se vi capiterà di consultare il suo sito internet (e ve lo consiglio vivamente) scoprirete uno stile sobrio, estremamente professionale. È la cifra del suo modo di lavorare, e della cura minimale che pone nei suoi prodotti. Perché sa essere elegante, pop, grunge… anche un po’ sopra le righe, a volte, fino al confine con il gioco tra realtà e stereotipo. Però non è capace di non essere se stesso.
Ed in ogni suo video, l’uso del mosso, il fuori fuoco, i campi lunghi e la camera che si muove – regolare – su una realtà che muta… ebbene… sono tutte particelle della sua firma, sbriciolata e diffusa in ogni cosa che fa. Merita davvero. Per l’ironia, per la bravura e, perché no, perché ci piace anche la musica!

Leave a Comment

Ci piacerebbe condividere con te questa esperienza, lascia un commento!